AttualitàPuglia

MARGHERITA, VIA AL FESTIVAL DEGLI AQUILONI

Club e appassionati provenienti da tutto il mondo animano e colorano il cielo della città delle Terme e delle Saline

Oltre 30 club e i più famosi artisti aquilonisti provenienti da tutta Italia e anche da Polonia, Francia, Germania, Cina, Indonesia e Australia, colorano il lungomare Cristoforo Colombo e le spiagge davanti alle Terme di Margherita di Savoia: via alla nona edizione del “Festival internazionale dell’Aquilone”, organizzato dall’Associazione stabilimenti balneari, in collaborazione con TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e “Va dove ti porta il vento” di Modena.

Aquiloni giganti, acrobatici e 3D, con numerose forme, colori e personaggi dei cartoni animati, animano il cielo della “città del sale e del vento” e confermano quello di Margherita di Savoia come il festival aquilonistico più grande del Sud Italia. E non manca chi approfitta del primo vero sole primaverile per sbarazzarsi degli abiti e fare il pieno di vitamina D.

L’evento apre ufficialmente anche la stagione balneare pugliese. Ed è significativo che avvenga nella località che vanta la spiaggia più grande della Puglia, con i suoi 20mila ombrelloni e i 74 stabilimenti balneari, e anche la più organizzata con il servizio di salvamento collettivo che interessa oltre 4 km fra le spiagge libere e quelle attrezzate.

Margherita di Savoia, insomma, vola alto, insieme con le creazioni che, trasportate dal vento, ne fanno un’autentica capitale dell’Aquilone.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti