BasilicataBlogSport

DOPO 25 ANNI DI INTENSA ATTIVITÀ AGONISTICA NON È ARRIVATO IL MOMENTO DI APPENDERE IL CASCO AL CHIODO PER POSTIGLIONE

Il campione potentino VITO POSTIGLIONE si accasa con il team bergamasco e prenderà parte alla GT Cup PRO-AM assieme al pilota ex Carrera Cup Italia
IN BOCCA AL LUPO CHICO

PIGIA FORTE CHICO 

Dopo aver gestito quest’anno l’ingresso nel Campionato Italiano Gran Turismo di  ben sei giovani piloti,  Vito Postiglione annuncia oggi che anche lui sarà al via dell’ennesima stagione di corse.

“Non è ancora giunto il momento di appendere il casco al chiodo – ha tenuto a precisare il campione potentino – ho svolto in questi mesi una grande attività a favore delle giovani leve, ma al tempo stesso sento di andare ancora forte in pista. Per questo ufficializzo oggi la mia presenza alle due gare Sprint di Misano  assieme a Pablo Biolghini al volante della Porsche 992 GT3 Cup della Race Event”

L’equipaggio competerà nella classe GT Cup PRO-AM con i colori della compagine bergamasca gestita direttamente da Pablo Biolghini, pilota che si alterna tra pista e rally:

“Sì, i rally su terra sono il mio primo amore – ha tenuto a precisare Biolghini – ma da alcuni anni mi sono cimentato anche in pista ed in particolare nella Carrera Cup Italia. Il mio team gestisce due 992 GT3 Cup e l’obiettivo è quello di riuscire a schierarle entrambe  in questo campionato, sia nello Sprint che nell’Endurance. Ho ormai quasi abbandonato i rally, tranne che per la gara di casa del Mondiale, il Rally Italia Sardegna, quindi quest’anno occhi puntati sul GT tricolore, un campionato in grande salute e con tanti equipaggi iscritti”

Il primo week end agonistico della stagione si aprirà a Misano venerdì 5 maggio con la disputa dei due turni di prove libere che vedranno le due classi insieme in programma dalle 10.45 alle 11.45 e dalle 16.35 alle 17.35.

Sabato sono previste le due sessioni di prove ufficiali sdoppiate per le due classi (dalle ore 8.40 alle 10), seguiti dalle due gare alle ore 15.30 (GT3) e 18.35 (GT Cup), mentre le due gare domenicali prenderanno il via alle 13.40 (GT3) e 15 (GT Cup).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti