AttualitàBasilicata

1 MAGGIO A POTENZA CON CIGL, CISL E UIL

In Piazza Mario Pagano hanno trovato posto i temi più attuali: spopolamento, sanità, lavoro, alta velocità

“Fondata sul lavoro”: la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil per il Primo maggio quest’anno si è tenuta a Potenza, dedicata ai 75 anni della Costituzione. Accompagnata dallo slogan che parte proprio dal primo articolo: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”. I sindacati rendono così omaggio alla Carta costituzionale, rilanciando l’attualità dei suoi principi e valori.

La precarietà del lavoro, la mancanza di “infrastrutture strategiche” e un no deciso all’autonomia differenziata: sono alcuni dei temi sollevati.

In Piazza Mario Pagano hanno trovato posto tutti i temi più attuali, soprattutto nel Mezzogiorno. Fra i più rilevanti, lo spopolamento – in particolare proprio della Basilicata – le carenze della sanità pubblica, le poche linee ferroviarie ad alta velocità.
Diversi sono stati i riferimenti sia alla festa della Liberazione sia alla situazione attuale e al futuro dello stabilimento di Melfi (Potenza) di Stellantis.

Ai nostri microfoni Pierpaolo Bombardieri, Segretario Generale UIL, Luigi Sbarra, Segretario Generale CISL, Maurizio Landini,
Segretario Generale CGIL.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti