BasilicataSalute

TERZO “STEP SALUTE” A PALAZZO S. GERVASIO

Il programma iniziò a dicembre con la prevenzione dei mali alla mammella, cervice ed infine al colon retto

Oggi 27 aprile a Palazzo San Gervasio con «la terza giornata dedicata alla prevenzione del colon retto concludiamo il programma di prevenzione e tutela della salute della persona, iniziata lo scorso dicembre con la prima giornata di prevenzione della mammella a seguire la seconda giornata della prevenzione della Cervice». A comunicarlo dalla Casa comunale guidata dal Sindaco Luca Festino, la Consigliera Angela Terranova, Delegata alla Politica della Salute e Benessere della persona.

«La prevenzione è e sarà uno dei capisaldi della politica della Salute e Benessere della persona del quinquennio politico amministrativo del Comune di Palazzo San Gervasio- prosegue la Consigliera-Crediamo fermamente che la prevenzione, lo screening e uno stile di vita sano e sartoriale siano le misure giuste e sagge indispensabili per abbattere il numero elevati di persone con carcinoma.

L’obiettivo è sensibilizzare la coscienza della persona e quindi del cittadino a conoscersi con consapevolezza e a interpretare i messaggi che il corpo e la mente inviano».

Quella di oggi è «un opportunità da cogliere per poter chiarire – sottolinea Terranova- grazie alla disponibilità dei medici specialisti del CROB-Centro di Ricerca Oncologico di Rionero, alcuni aspetti del CCR- Carcinoma Colon Retto che vanno dalla diagnosi, cura e dovute raccomandazioni da seguire per poter star meglio in salute e benessere».

L’appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Palazzo San Gervasio Joseph &Mary. «Il microbiota intestinale – conclude la Consigliera- è una parte fondamentale del nostro corpo ed è considerata il “il secondo nostro cervello“ ecco perché non dobbiamo sottovalutare i suoi sintomi e malesseri».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti