PugliaSpettacolo

BARLETTA CROCEVIA DEL TEATRO ITALO-ALBANESE

Operatori e istituzioni teatrali pugliesi e del Paese delle Aquile si incontrano per definire obiettivi comuni

Operatori e istituzioni teatrali pugliesi e albanesi si incontrano a Barletta. Obiettivo: condividere opportunità, traguardi produttivi e commerciali comuni e cooperazione tra gli attori chiave del settore teatrale.

L’attività rientra nel progetto di cooperazione transfrontaliera: “Tournée Plus”, finanziato dal Programma Interreg Italia-Albania-Montenegro, che ha come capofila il Comune di Barletta in partenariato con i Comuni di Tirana e di Fier in Albania. Il Consorzio regionale per le Arti e la Cultura del Teatro Pubblico Pugliese affianca il Comune di Barletta nel ruolo di assistenza tecnica.

Gli ospiti, tutti direttori o responsabili di teatri comunali albanesi, sono stati invitati ad assistere a una serie di spettacoli di teatro e musica precedentemente programmati a Barletta dagli operatori teatrali e a partecipare a un B2B con i colleghi pugliesi per verificare la possibilità di scambi di spettacoli, future coproduzioni, collaborazioni artistiche, organizzative e tecniche tra Albania e Puglia.

Il progetto Tournée Plus ha avuto un prologo nelle precedenti settimane, in occasione di un workshop tenuto da Miltiadh Kutali, docente ordinario dell’Università delle Arti di Tirana, che ha coinvolto docenti e studenti di alcuni istituti scolastici di Barletta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti