AttualitàBasilicata

FANELLI SU STABILIZZAZIONI ASP POTENZA

“Sana interlocuzione con le parti sociali per stabilità lavorativa del personale coinvolto”, ha riferito l’assessore

Sono complessivamente 22 i contratti di lavoro a tempo indeterminato, firmati lo scorso 12 aprile, da 21 infermieri e un OSS, già in servizio a tempo determinato, presso l’ASP di Potenza. Lo fa sapere l’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli che parla di un numero positivo ma riferito a una prima tranche relativa alle procedure di stabilizzazione, considerato il numero complessivo di quanti ancora presenti nelle graduatorie di riferimento, la contezza dei vincoli normativi e la soddisfazione del Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale. Una programmazione delle assunzioni, questa, calibrata fino al 2025.

Ritengo pertanto necessario, non lasciarsi andare a facili entusiasmi e al contempo astenersi da sterili polemiche, considerato che è stato fatto quanto si doveva e si poteva, procedendo nella doverosa considerazione delle normative e delle aspettative del personale precario a tempo determinato per conseguire la stabilità lavorativa; aspettative non meno legittime di quanti hanno partecipato alle procedure concorsuali per infermieri che a breve restituirà alle aziende sanitarie regionali, una graduatoria utile a soddisfare ogni esigenza”.

Avendo ciò ben chiaro – ha concluso Fanelli – da mesi, siamo impegnati nella ricerca di ogni utile strumento e soluzione che, va ribadito, nel rispetto delle norme e dei tempi necessari, consentirà, in un contesto di sana ed equilibrata interlocuzione con le parti sociali, la stabilità lavorativa del personale coinvolto. A tal proposito, il costante e continuo confronto già intrapreso con i direttori generali delle aziende sanitarie, permetterà di coordinare e programmare al meglio le stabilizzazioni per i prossimi anni“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti