AttualitàBasilicata

MURO, PARERE FAVOREVOLE AL “PARCO URBANO”

Area camper, pista ciclabile, biopiscina, anfiteatro, giochi: realizzata con €980.000, fondi Ministero e PNRR

 

Il Comune di Muro Lucano ha ottenuto l’ultimo parere favorevole da parte della Soprintendenza per il progetto del Parco Urbano che sarà realizzato con fondi Ministeriali e PNRR pari a €980.000,00. Nelle prossime settimane l’Amministrazione procederà con la gara d’appalto.
Il Parco Urbano «che realizzeremo sorgerà in zona de La Costa – spiegano dalla Casa comunale- Si tratta di una posizione strategica per chiunque voglia raggiungere Muro Lucano o per i tanti cittadini che vorranno godere di uno spazio verde ampio e per le famiglie che potranno far divertire in serenità i propri piccoli. Il Parco verrà dotato di un passeggio con pista ciclabile e con strumenti fitness, di una biopiscina, di un anfiteatro all’aperto, di una zona barbecue, di un’area giochi, di un campo sportivo, di una struttura ricettiva e di un’importante area camper. È facile pensare come questo hub turistico potrà portare dei nuovi arrivi nella nostra città, creando un nuovo circolo di turisti che potranno approfittare del nostro Parco Urbano per sostare e per godere poi dei molteplici percorsi naturalistici ed enogastronomici, potendo quindi apprezzare il paese da un punto geograficamente privilegiato».
L’area si trova in un «punto strategico, al centro della città ma allo stesso tempo riservato, che permetterà ai camperisti, e ai turisti in genere, non solo di godere del luogo ma anche di raggiungere i punti di interesse turistico utilizzando facilmente via Conserva per poi proseguire verso il Torrione, il Castello, la Cattedrale, il Museo Diocesano, il Museo Archeologico Nazionale, il Borgo Pianello, la Casa di San Gerardo, il Belvedere di San Nicola, il Ponte del Pianello, il Sentiero delle Ripe, fino ad arrivare alla diga che, in futuro, potremmo ricongiungere con l’hub turistico in zona de La Costa».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti