AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 07 APRILE

Le notizie del 07 Aprile

🔵 Berlusconi malato di leucemia divide e appassiona il Paese. Calenda apre polemiche, Veronica Lario smentisce fake news, prega per Silvio l’uomo che lo colpì al volto con una statuetta.a Milano.
L’eterno berlusconismo italiano

⚫️ Alfredo Cospito torna a mangiare, l’anarchico prende bustine di parmigiano, latte e vitamine.
In sciopero della fame dal 20 ottobre
Il 18 aprile udienza della Consulta.
Una quaresima del Diritto.

🇫🇷Macron per la pace a Pechino ha la guerra in Francia. In fiamme il suo ristorante preferito a Parigi. Due milioni di persone in piazza, 154 poliziotti feriti , 11 arresti.
Muro contro muro.

🟠 L’assalto violento alla Moschea di Gerusalemme apre scenari bellici. Ancora scontri nella notte tra giovani palestinesi e polizia. Cento razzi dal Libano su Israele. Due feriti. Bombardata la striscia di Gaza.
Il muro del pianto

🟣 “Nel Mezzogiorno quasi l’80% degli scolari non beneficia di alcun servizio mensa (con punte dell’87% in Campania e dell’88% in Sicilia). Da ricordare che nel Sud più che l’orario prolungato si registra un largo uso dell’orario ridotto”. Isaia Sales
Io speriamo che me la cavo

🟢 A Roma ieri pomposo convegno degli intellettuali di destra con il programma di pensare l’immaginario italiano e superare l’egemonia culturale della sinistra. Titolo molto gauche “Stati generali della cultura “ .
Tra Marat e Godard

🔴 In Sud Sudan 110 poliziotti, compresi alcuni ufficiali, sono stati arrestati tra il 2020 e il 2022 per crimini sessuali. In Afghanistan divieto alle donne di lavorare per l’Onu. Dall’agosto del 2021 i talebani hanno escluso le donne dalla vita sociale, da lavoro, scuole superiori e università.
I migranti da questo scappano.

😎 Il Meteo di Pasqua e Pasquetta non dice bene (speriamo sbagli) Per il vostro tempo libero vi consiglio un grande film di Ettore Scola. “Ballando ballando” lo trovate qui https://www.raicultura.it/cinema/articoli/2021/04/Ricordando-Ettore-Scola-Ballando-ballando-4cb4cdb1-0ab5-40e6-b0a4-bbdb0b5ed0fb.html

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti