AttualitàBasilicata

DIFFERENZIATA: PER CALVELLO 134 MILA EURO

Bando Pnrr, investimenti mirati a migliorare la gestione dei rifiuti con la meccanizzazione della raccolta

Molti comuni lucani si stanno muovendo verso nuove pratiche in merito alla raccolta dei rifiuti.

Tra riciclo, raccolta plastica, e riutilizzo del compost, le attività e le iniziative intraprese dalle amministrazioni volgono a sensibilizzare i cittadini ed indirizzare alle buone pratiche del riciclo.

Dal Comune di Calvello, l’Amministrazione  comunica l’approvazione da parte del «Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica -Dipartimento sviluppo sostenibile – della graduatoria definitiva delle Proposte ammesse a finanziamento relativa all’Investimento 1.1 Linea d’Intervento A».

Il bando del Pnrrr prevedeva investimenti che mirano a migliorare la gestione dei rifiuti attraverso la meccanizzazione della raccolta differenziata.

Il comune lucano sarà destinatario di 134.289,56 euro.

«Nell’ambito di tale Avviso, sono state finanziate le proposte volte a sviluppare modelli di raccolta differenziata basati sulla digitalizzazione dei processi -proseguono dalla Casa Comunale- l’efficientamento dei costi e la razionalizzazione e semplificazione dei flussi di rifiuti urbani prodotti, che consentano di pervenire a un incremento significativo delle quote di differenziata, anche in linea con gli obiettivi dei piani di settore e contribuiscano alla risoluzione delle infrazioni individuate dall’Unione europea».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti