PugliaSportVela

VELA, SOLO UNA REGATA NELLA SECONDA GIORNATA

Lievi cambiamenti nelle classifiche della Coppa dei Campioni in corso a Trani: protagonista il vento in vena di scherzi

Una sola la prova portata a termine nella seconda giornata della “Coppa dei Campioni – Trofeo Italia Yachts” in corso a Trani. Ad accompagnare i 27 equipaggi un vento fino a 20 nodi da 290°. Ottima la regata che le barche sono riuscite a disputare con una partenza agguerrita, incroci e sorpassi davvero belli da vedere. Conclusa la prima prova, a causa della rotazione eccessiva del vento (girato a 25°) con intensità tra i 15 e i 17 nodi il Comitato di regata, presieduto da Stefano Antoncecchi, ha dovuto prima riposizionare il campo di regata e poi ripetere due volte la partenza, ma dopo aver completato due lati di percorso il vento è calato del tutto ed è ruotato di 90°. A questo punto il comitato di regata ha deciso di annullare la prova. E dopo aver atteso inutilmente un rinforzo di vento per oltre mezz’ora, ha rimandato gli equipaggi in porto.

La terza prova cambia leggermente le classifiche. In Overall rimane in testa “Be wild”, di Renzo Grottesi (Club Vela Portocivitanova) e terza rimane “Morgan V” di Nicola De Gemmis (Circolo Canottieri Barion). Sale al secondo posto invece “Sugar 3” di Ott Kikkas (Yacht Club Tallin), che scalza “Unpòpergioco” di Niki Vescia (Lega Navale Trani) ora in quarta posizione.

Anche tra i Gran Crociera alla guida della classifica provvisoria dopo tre prove rimane “Euristica 2”, di Siro Casolo (Circolo Nautico Bari) seguita ancora da “Biba”, di Giacomo Scalera (CUS Bari). “Morgana”, di Paolo Barracano (Lega Navale Bari) scivola al quarto posto lasciando il terzo gradino del podio a “Fenicia”, di Fabrizio Rizzi-Luigi Corvasce (Circolo Velico Giovinazzo e Lega Navale Giulianova).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti