PugliaSport

TRANI SI GODE LO SPETTACOLO DELLA VELA

I più affermati detentori di titoli nazionali e internazionali si sfidano nella quinta edizione della Coppa dei Campioni

Sole primaverile, pontili brulicanti di atleti pronti a salire in barca: gran fermento al porto di Trani per il via della 5^ edizione della “Coppa dei Campioni – Trofeo Italia Yachts” di vela d’altura. In gara i più forti atleti pugliesi in circolazione, tra cui detentori di italiani e internazionali, ma anche velisti provenienti da altre regioni che si sono tutti dati appuntamento in Puglia per una sfida tra campioni. Il Comitato Ottava Zona della Federazione Italiana Vela ha affidato l’organizzazione sezione di Trani della Lega Navale Italiana. Ventisette, provenienti da tutta Europa, le imbarcazioni iscritte, che hanno preso il largo con vento da otto a 15 nodi da Est e mare calmo.

La classifica “Overall” vede al comando “Be wild” di Renzo Grottesi (Club Vela Portocivitanova), seguita da “Unpòpergioco” di Niki Vescia (Lega Navale Trani) e da “Morgan V” di Nicola De Gemmis (Circolo Canottieri Barion).

Nella classe “Gran Crociera”, alla guida della classifica provvisoria “Euristica 2”, di Siro Casolo (Circolo Nautico Bari) che lo scorso anno era arrivata terza in classifica “overall”, seguita da “Biba” di Giacomo Scalera (CUS Bari) e “Morgana” di Paolo Barracano (Lega Navale Bari).

La manifestazione è associata al Campionato nazionale d’Area “Adriatico – Est Jonio” ed è valida ai fini della classifica Trofeo Armatore dell’Anno 2023 – UVAI, nonché come qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2023 e per la 29ma edizione del Campionato Zonale d’Altura Pugliese – Trofeo don Ferdinando Capece Minutolo. Novità di quest’anno anche l’assegnazione del Trofeo Indeco per la Coppa dei Campioni, realizzato dall’artista scultore Ferruccio Maierna per il campione della classe “Gran Crociera”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti