AttualitàBasilicata

EDILIZIA SCOLASTICA: MERRA SU GARA STUDENTATO

“Finalmente una risposta concreta all’appello proveniente dalla comunità studentesca lucana”, ha detto Merra

La gara di appalto per i lavori di completamento per il recupero e la ristrutturazione edilizia del secondo padiglione dell’ex Ospedale Civile di Matera, da adibire a residenza per studenti universitari, è stata pubblicata dalla Regione Basilicata: lo ha comunicato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra.

Si tratta di un investimento di 13,7 milioni di euro di cui 10,65 a base d’asta per progettazione ed esecuzione. La nuova casa dello studente di Matera sarà caratterizzata da soluzioni impiantistiche, tecnologiche, di qualità dei materiali ed architettoniche all’avanguardia, e autoprodurrà l’energia necessaria per il suo utilizzo.

Finalmente daremo – ha detto Merra – una prima concreta risposta all’appello proveniente da tutta la comunità studentesca lucana. Le residenze universitarie sono parte integrante e fondamentale dell’esercizio del diritto allo studio. A breve, saranno lanciati ulteriori investimenti da attuarsi anche a Potenza dove sarà pubblicata una manifestazione d’interesse per l’individuazione di immobili da adibire a residenze universitarie nella città capoluogo“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti