AttualitàMolise

LE SPECIALITÀ MOLISANE AL CIBUS DI PARMA

Una folla di visitatori si è riversata nello stand della Regione Molise curato dall’Azienda di Soggiorno e Turismo

Le specialità enogastronomiche del Molise spopolano al Cibus Connecting Italy, inaugurato ieri mattina a Parma. Una folla di visitatori, sin dall’apertura, si è riversata nello stand della Regione Molise curato dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo presente con il commissario straordinario Remo Di Giandomenico. Diversi gli imprenditori del settore dell’ospitalità e dell’enogastronomia molisana che hanno partecipato all’evento.

Due gli showcooking svoltisi nel corso della giornata scandita da degustazioni di salumi, formaggi, pane, pizza, tartufo, verdure, dolci, confetture. Il primo ha visto la preparazione del “Piatto della Transumanza” con pane raffermo, erbe spontanee, legumi, salsiccia con olio extravergine di oliva accompagnato da Tintilia, il vitigno autoctono del Molise; il secondo nel pomeriggio protagonista il tartufo.

Nella prima giornata del Salone del Food&Beverage, anche due workshop dedicati al Progetto Europeo “Innotourclust”. Il primo si è tenuto in mattinata, con l’intervento dell’ex Sindaco di San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla, e il secondo nel pomeriggio. L’Innotourclust punta a migliorare la competitività e la cooperazione tra PMI del turismo d’Italia, Albania e Montenegro, tramite la creazione e l’implementazione di cluster innovativo, accordi e iniziative pilota, workshop per le Pmi del settore, digital lab a sostegno delle imprese.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti