AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 30 MARZO

Le notizie del 30 Marzo

🔵 Papa Francesco è stato portato in ambulanza al policlinico Gemelli, dopo un dolore al petto. Silvio Berlusconi è ancora ricoverato al San Raffaele per accertamenti. I millenial ironizzano con il fantafunerale.

🟠 Continuano le tensioni sul Pnrr.L’Ue dubbiosa sulla capacità dell’Italia di rispettare gli impegni presi entro il 2026. Sala: “Date i soldi a chi sa spendere”. Occhiuto: “Facile fare il figo a Milano”
Resilienza e resistenza

🟣 Mario Draghi, accompagnato dalla scorta, si è presentato ai ragazzi di Sant’Egidio in via del Porto Fluviale, all’Ostiense, con dei vestiti vecchi da dare ai poveri
Qualcosa da espiare ?

🟢 A Venezia sono stati individuati quasi 2 mila operai irregolari, per lo più bengalesi e dell’Europa dell’est, utilizzati nei cantieri navali della città. I lavoratori, scoperti dalla Guardia di finanza, erano retribuiti con paghe misere e spesso privati dei più elementari diritti sanciti dai contratti collettivi..
Sfruttamento legale

⚫️ Circola la foto di una manifestazione francese con la scritta «Nous ne ferons pas la fine de l’Italie» («Noi non faremo la fine dell’Italia»). È un foto ritocco. Occhio anche alla foto dei festeggiamenti per la vittoria della Francia dei Mondiali di Calcio nel 2018. Non è una manifestazione di protesta.
Le fake che svolazzano .

🔴 In vista di Roma-Feyenoord del 20 aprile, il Viminale sta pensando di vietare la vendita dei biglietti ai tifosi olandesi
L’abbiamo già sentita per i tedeschi a Napoli

😎 La Puglia vieta la pesca ai ricci di mare per i prossimi tre anni. Vuole preservare una specie considerata a rischio.
Prevedo spaghetti di contrabbando

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti