AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 29 MARZO

Le notizie del 29 Marzo

🔴 La Francia non ha autorizzato l’estradizione di dieci vecchietti dell’insorgenza rossa italiana. La Cassazione conferma la dottrina Mitterand.
“Evitiamo teatrini anti Parigi” il Foglio

⚫️ Irruzione anti migranti, 13 assolti in appello. “Il fatto non sussiste” , la seconda sezione penale della Corte d’Appello di Milano, ha assolto i componenti del Veneto Fronte Skinheads, che nel 2017 a Como, fece  irruzione in una riunione della Rete Como senza frontiere obbligando gli attivisti all’ascolto di un ‘proclama sulla razza’.
Nessun pensiero di Nordio.

🟣 Migranti: bimbi scalzi all’hotspot di Lampedusa. Sono una cinquantina di età compresa fra pochi mesi e 5 anni. Mancano anche le tute o qualunque tipo d’abbigliamento che consenta loro di stare al caldo, soprattutto la notte. Il neonato senza nome morto a Cutro, la cui bara è rimasta abbandonata, sarà sepolto a Crotone
Vestire gli ignudi, onorare i morti.

🟢 Un video che ha fatto il giro del Messico inchioda i sorveglianti del centro di raccolta di migranti dove, a seguito di un incendio, sono morte 39 persone. Le immagini mostrano almeno due agenti dell’Istituto nazionale delle migrazioni (Inm) di Ciudad Juarez, che, dopo lo scoppio del rogo nella struttura, se ne sono andati lasciando le porte bloccate.
I dannati della terra

🟠 Ritardi Pnrr, speso solo il 6%: “Alcuni progetti irrealizzabili”. Riusciremo a portare a casa tutti i soldi ?
Le illusioni di Draghi incartano Meloni

🔵 Gli scontri in Francia continuano, a Parigi ci sono stati 22 fermi e cassonetti bruciati. Invasi i binari della Gare de Lyon. La premier Borne invita i sindacati per un confronto. Gli attivisti del clima si uniscono alle proteste a ritmo di techno: «Retraites, climat, même combat»
Technocombat (ce n’est qu’un début)

😎 Michel Houellebecq ha perso la causa in tribunale per fermare la distribuzione di Kirac27, il porno con lui protagonista. Il film uscirà.
Letteratura d’intrattenimento

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti