PoliticaPuglia

ANDRIA, NASCE UN COMITATO PRO-OSPEDALE

Iniziativa politicamente trasversale e aperta a tutti i cittadini; in pochi giorni superate le 2500 adesioni

«La buona Sanità è un diritto di tutti i Cittadini». Con questo auspicio è nato su Facebook il “Comitato per il nuovo ospedale nella Bat”. Promotore dell’iniziativa il notaio Sabino Zinni, già consigliere regionale di maggioranza nella passata legislatura. In pochi giorni al gruppo hanno già aderito, in maniera del tutto spontanea, esponenti politici andriesi di quasi tutti gli schieramenti e tantissimi cittadini che, evidentemente, avvertono una spiccata sensibilità rispetto a un tema del quale si discute da oltre un decennio.

Ad affiancare Zinni in questa avventura c’è Nino Marmo, una consolidata e coerente militanza nel centrodestra, più volte assessore regionale e per ben 5 legislature componente dell’Assemblea di via Capruzzi prima e via Gentile poi.

Nonostante la conclamata trasversalità dell’iniziativa, su cui converge un interesse sempre più diffuso anche da parte di andriesi residenti altrove, non manca qualche voce critica.

Le adesioni, tuttavia, continuano a crescere: testimonianza di un fermento e di una voglia di partecipazione che da tempo gli andriesi avevano riposto in un cassetto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti