AttualitàBasilicata

CONTE, TAPPA LUCANA «TRA ASCOLTO E CONFRONTO»

Dopo il convegno sul Superbonus a Matera, il leader pentastellato arriva a Potenza all’assemblea regionale del M5S

Doppio appuntamento in Basilicata per l’ex premier e leader del M5S, Giuseppe Conte: dopo aver partecipato ad un convegno sul Superbonus 110% a Matera, il pentastellato si è spostato nel capoluogo lucano.
Nella tappa potentina, in particolare – nell’auditorium del Conservatorio Carlo Gesualdo da Venosa – Giuseppe Conte ha preso parte all’assemblea regionale del M5S, aperta agli iscritti del partito in Basilicata, centinaia tra e vecchi e nuovi con cui, ha evidenziato il leader “abbiamo condiviso valutazioni, esperienze e progetti”.
Sul palco potentino l’ex Premier ha ribadito il no del Movimento all’autonomia differenziata: una chiara opposizione nella consapevolezza che essa creerebbe divisioni tra i cittadini con inevitabili conseguenze negative per le regioni del Sud. Compresa la Basilicata. «Sull’autonomia differenziata non faremo sconti al governo. Ci opporremo a quello che è un disegno che crea divisioni tra cittadini di serie A e serie B»: ha enfatizzato il presidente del Movimento Cinque Stelle dal palco potentino dal quale ha poi affrontato altre questioni, tra cui anche le alleanze politiche per le prossime tornate elettorali.
«È il momento della semina – ha aggiunto Conte – dobbiamo investire sui territori. Serve confronto, serve dedizione. Questi anni e dopo due esperienze di governo non ci hanno scalfito: saremo sempre radicali, perché non ci rassegniamo a ingiustizie e sperequazioni sociali. Dobbiamo lottare – ha concluso – contro le diseguaglianze di genere e intergenerazionali, non vanno compromesse l’unità e la coesione nazionale».
A sintesi di tutto, in un post sul suo profilo Facebook il leader pentastellato ha poi commentato: «Rientro da questa tappa lucana dopo un’intera giornata di ascolto e confronto che mi restituiscono una carica enorme».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti