AttualitàBasilicata

A BALVANO UNA “BOLLA DI GAS” SOTTO LA STRADA

L’odore forte ha allarmato i cittadini, Di Carlo: «Ordinanza di chiusura e addetti a lavoro»

I cittadini di Balvano si erano allarmati a causa di una fuga di gas, ma fortunatamente il timore è rientrato, a seguito dell’annuncio del Sindaco Ezio Di Carlo che ha comunicato ai residenti che «non c’è nessun pericolo per la pubblica e privata incolumità. Gli addetti stanno provvedendo a risolvere il problema nel più breve tempo possibile». Prontamente difatti, sulla strada comunale di C.Frontone Basso, che porta al paese, nella zona delle Poste e del campo sportivo, sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale di “2i Rete Gas” per gli interventi del caso.
Nel mentre, sempre dalla Casa comunale, rendono noto che la strada «resterà chiusa al traffico veicolare e pedonale del tratto, “ex forno Tofalo” da sabato 25, a martedì 28 marzo, e comunque fino al ripristino della fuga di gas».
Nessuna abitazione risulta, al momento in cui redigiamo l’articolo, priva del servizio di fornitura del gas.
Raggiunta telefonicamente l’Amministrazione spiega: «È stato necessario realizzare un ponte di collegamento, perché la strada scende ad una profondità di 7-8 metri. Una sorta di “bypass” sulla tubatura. L’allarme era stato lanciato da un cittadino che aveva segnalato alla Casa comunale un forte odore di gas. Ed in effetti si era creata una sorta di bolla sotto la strada. Fortunatamente non il pericolo è stato scampato, ma stanno lavorando giorno e notte per il ripristino alla normalità. Immediatamente è stata emessa ordinanza di chiusura della strada, e sono giunti i Vigili del Fuoco e la “2i Rete Gas”, che si è interfacciata con l’Amministrazione e con chi si occupa delle mappature».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti