AttualitàBasilicataBlog

AL “VIVIANI” ARRIVA LA JUVE STABIA, AL POTENZA È VIETATO RIPETERE LA GARA CONTRO IL MESSINA

Si ferma Armini, Sbraga in forse. Rientro per Rillo e Gyamfi. La Juve Stabia dell’ex rosso-blù Ricci cambia il terzo allenatore: ritorna Novellino

La sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Messina non ha cambiato i programmi della società, la quale ha sempre sostenuto di voler raggiungere quanto prima la matematica salvezza. A cinque giornate dal termine, per via di una classifica piuttosto bizzarra, i 41 punti raggiunti dal Potenza non danno la matematica certezza di restare in serie C. Da qui la necessità per il tecnico Raffaele e per la società del presidente Macchia di chiudere quanto prima questo sipario. Anche perché pensare di poter rientrare nella corsa per la zona play off appare alquanto velleitario. Dopo i tre punti buttati alle ortiche domenica scorsa, la lotta per gli ultimi tre posti (8°,9°e 10°) è diventata fratricida. Squadre come Avellino, Virtus Francavilla, Latina e la stessa Juve Stabia nel rush finale faranno i diavoli a quattro pur di centrare l’obiettivo. Ai rosso-blù in questo momento interessa chiudere definitivamente la partita salvezza magari già oggi pomeriggio alle 17:30 battendo nel proprio catino la Juve Stabia. Non sarà una partita facile. Le “vespe stabiesi” vengono da un periodo negativissimo e l’arrivo del terzo tecnico (Novellino) sulla panchina giallo-blù impone alla compagine campana di vendere cara la pelle. Altrimenti, come è accaduto lo scorso anno addio play off anche per le “vespe”. Dicevamo della sconfitta di domenica scorsa contro il Messina e che, per certi versi ha lasciato l’amaro in bocca per le modalità di come è stata subita. Un rigore sbagliato da Caturano ed almeno tre se non quattro occasioni sciupate. In questa settimana mister Raffaele avrà fatto il punto con i ragazzi. Gli avrà chiesto maggiore concentrazione sia in fase realizzativa che nel reparto difensivo. L’arrivo in rosso-blù di Sbraga aveva portato una certa solidità alla difesa ed i meccanismi con Girasole ed Armini sembravano funzionare. Poi, la rete domenica scorsa al 56’ di Balde ha rimesso tutto in discussione. A proposito della difesa, contro i giallo-blu della Juve Stabia non sarà presente per un problema muscolare Armini. Sbraga in settimana ha seguito lavoro differenziato ma sarà comunque presente contro la formazione campana. Vista la ro- sa abbastanza nutrita l’assenza di Armini non costituisce un problema. Lo stesso potrebbe essere sostituito dal primo minuto da Verrengia. Inoltre nel caso in cui Sbraga non c’è la facesse a recuperare potrebbe essere sostituito da Rocchi, oppure da Gyamfi che rientra dalla squalifica. Altra ipotesi potrebbe essere quella di confermare il modulo a quattro è schierare il ganese in coppia con Hadzioomanovic. Sulle corsie laterali e la coppia Girasole-Rocchi al centro della difesa. A centrocampo si potrebbe rivedere il trittico Laaribi , Talia, Steffè. In attacco la scelta del mister potrebbe essere quella di vedere il duo Caturano-Murano.

QUI CASTELLAMMARE DI STABIA

Per la terza volta sulla panchina stabiese è stato chiamato Novellino: “ A Castellammare, alla Juve Stabia, non si può dire di no” ha detto il tecnico all’atto della presentazione . Novellino arriva alla vigilia della gara di Potenza e soprattutto dopo i pessimi risultanti ottenuti. Basti pensare che le “vespe stabiesi” sotto la guida di mister Pochesci in sette gare han- no ottenuto solo una vittoria e due pareggi per un totale di 5 punti in classifica. Troppo poco per una compagine abituata a lottare per i vertici della classifica e che ora si trova fuori dai play off appaiata manco a farla a posto proprio con il Potenza a quota 41 punti. Con la gara in terra di Basilicata il tecnico di Montemarano ha 5 sfide per far risalire la corrente e centrare, anche se al 9 o 10 posto, i play off. Ci riuscirà. Difficile prevederlo. Si sa soltanto che la compagine del golfo di Napoli ha una rosa di giocatori di tutto rispetto. Forse come ha riferito l’allenato- re nel primo incontro: “manca di cazzimma” e la prima cosa che ha detto al gruppo è quella che: “se la giochi con tutti i risultati arrivano. Anche in questo finale di stagione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti