AttualitàPugliaSalute

A TRANI L’ONCOLOGICO DEL TERZO MILLENNIO

Misericordia Cancer Hospital: fondi privati per mezzo miliardo, 36 mesi per realizzarlo; avrà 145 stanze singole

Tecnologie mediche di ultima generazione; un reparto tumori adulti ed uno dedicato ai pazienti pediatrici; un’ala dedicata ai trapianti ed una diagnostica in “one day”; giardini d’inverno terapeutici, chemioterapia outdoor in estate. Il “must” sarà l’innovativa area food.

Sono solo alcuni dei particolari che caratterizzano il Misericordia Cancer Hospital, centro oncologico del Terzo Millennio che nascerà alla periferia di Trani, in zona Boccadoro.

Il progetto è stato presentato dal CEO di Ohpa spa, Bernardo Ilgrande, imprenditore, originario di Margherita di Savoia, che ha deciso di scommettere sul suo territorio insieme ad altri partner di caratura nazionale ed internazionale.

Il progetto prefigura una struttura innovativa articolata secondo una concezione dello spazio incentrata sull’umanizzazione del processo di cura.

Misericordia Cancer Hospital si presenta come uno smart hospital, dove, grazie al ricorso a tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, i pazienti potranno godere di percorsi terapeutici su misura. La stessa innovazione tecnologica rende possibile un approccio altamente innovativo alla diagnostica, che contiene i tempi di permanenza del paziente in ospedale e permette di definire un nuovo modello di One Day Hospital.

La “chicca” è rappresentata da un nuovo concept di ristorazione. La nutrizione del paziente oncologico, secondo i più moderni parametri di nutrizione ospedaliera dedicata, finalizzata al piacere di continuare a vivere cominciando dall’alimentazione è stata affidata a Carlo Laporta, titolare di uno dei più rinomati ristoranti sul porto di Trani.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti