AttualitàBasilicata

L’ASSESSORE MERRA SU VIABILITÀ PROVINCIALE

“La viabilità è un servizio primario ed essenziale, facciamo presto”, ha riferito Donatella Merra

Le parole del capo delegazione degli studenti universitari, in occasione della visita del Capo dello Stato in Basilicata, costituiscono un vero monito per tutto il mondo delle Istituzioni. Ribadiamo con spirito fiducioso e collaborativo che le risorse precedentemente illustrate a beneficio della viabilità provinciale sono state anticipate dal Ministero alle Infrastrutture su esplicita richiesta della Regione Basilicata, a beneficio della stessa che ha individuato quale soggetto attuatore della programmazione la Provincia di Potenza, gestore della viabilità medesima“. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra.

Alla luce delle informazioni fornite è lapalissiano che, nella programmazione in corso – ha proseguito l’assessore – l’area nord della Basilicata dispone di stanziamenti meno cospicui e quindi per sopperire all’evidente sperequazione, nel rispetto del principio della coesione territoriale e di improcrastinabili esigenze effettive del territorio, è stato stabilito di assegnare prioritariamente e prevalentemente all’area citata l’anticipazione riveniente dagli attuali finanziamenti ministeriali”.

Domani mattina, è stato convocato un Tavolo presso la Regione, con la Provincia, i Comuni interessati e l’EIPLI per riprendere oltre ai temi connessi col Giro d’Italia, anche quello più complesso delle cosiddette strade di nessuno. Con lo stesso responsabile imperativo citato in premessa e che sono convinta è stato colto da tutti gli Enti coinvolti, nel caso specifico responsabili di un servizio primario ed essenziale come quello della viabilità, facciamo presto“, ha concluso Merra.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti