AttualitàeconomiaPuglia

QOCO, L’APPUNTAMENTO COL GUSTO È SERVITO

Resi noti i “gemellaggi” fra i dieci chef euromediterranei in concorso e i ristoranti del territorio per “Qoco Fusion”

Dieci giovani chef della zona Euromediterranea, dieci tra i più rinomati ristoranti di Andria, Barletta, Bisceglie, Margherita di Savoia e Trani; dieci cene aperte al pubblico con menu realizzati dagli chef locali insieme con i dieci chef concorrenti di “Qoco, un filo d’olio nel piatto”, il concorso gastronomico internazionale che torna dopo dieci anni di stop per dar vita a una vera e propria girandola di stili e sapori. Nella serata di venerdì 24 marzo è in calendario “Qoco Fusion”, il tradizionale gemellaggio tra i dieci concorrenti e altrettanti valenti ristoratori di Andria e della provincia, per proporre dieci cene preparate “a quattro mani” aperte al grande pubblico, con menu frutto di ardite contaminazioni che saranno giudicati dagli avventori per l’assegnazione del Premio Consumatori “Qoco Fusion Award”. Il piatto principale presentato in ciascuno dei ristoranti resterà in “carta” fino al 1° maggio.

I giovani chef provengono da Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Turchia, Francia e Belgio; Slovenia e Italia gareggiano con due concorrenti ciascuna.

Il concorso, promosso dall’Assessorato alle Radici del Comune di Andria, in sinergia con la Regione Puglia, l’organizzazione tecnica dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e la collaborazione di Slow Food Puglia, Strada dell’Olio Castel del Monte e Distretto Agroalimentare, si svolgerà a Villa Carafa sabato 24 marzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti