BlogEventi e CulturaToscana

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA EUGENIO GIANI A METÀ DEL SUO MANDATO, HA SEGUITO, IN PRIMA PERSONA, TUTTE LE FASI DI ATTRACCO DELLA NAVE GOLAR TUNDRA

La Golar Tundra, la nave rigassificatore è arrivata in Toscana, nel porto di Piombino

1️⃣9️⃣ MARZO 2020
BUONA LETTURA ~ BUONA VISIONE E BUON ASCOLTO DI RIFLESSIONE CONDIVISA CON IL REPORT COMPLETO A CURA DEL PRESIDENTE GIANI 

Eugenio Giani è un politico e saggista italiano, presidente della Regione Toscana dal 2020

Biografia

Nato a Empoli il 30 giugno 1959 e residente a Sesto Fiorentino. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Firenze, è coniugato con Angela, padre di Gabriele e del piccolo Lorenzo.

È stato eletto nel Consiglio comunale di Firenze nel 1990, svolgendo nel tempo funzioni di presidente della Commissione per l’elaborazione dello statuto e poi più volte assessore, dalla Mobilità ai Lavori Pubblici, dallo Sport alle Tradizioni popolari fiorentine, dalla Toponomastica alle Relazioni internazionali, infine alla Cultura dal settembre 2008 al giugno 2009.

È stato presidente del Consiglio comunale di Firenze, avendo ricevuto alle elezioni comunali del 2009 il maggior numero di consensi tra i consiglieri comunali. Uomo di cultura e appassionato di storia, nel tempo ha ricoperto gli incarichi di: Presidente del Museo Stibbert, presidente dell’associazione “Museo dei Ragazzi”, presidente della Federazione Regionale dei Giochi Storici; Presidente della Società Dantesca Italiana, Presidente Del Museo Casa di Dante e Presidente degli Amici dei Musei.

È autore di numerosi saggi e libri su vari argomenti di carattere sportivo e culturale. Tra i libri in particolare si ricorda “Firenze e la Fiorentina” con il quale l’autore ci conduce in un’inedita carrellata delle vicende che lo videro protagonista nei momenti critici del Club Viola culminati con il fallimento del 2002 e la ricostruzione della società quale fondatore insieme all’allora sindaco di Firenze Leonardo Domenici, prima della cessione al gruppo Della Valle. Inoltre il volume “Festività Fiorentine”, insieme a Luciano Artusi e Anita Valentini, “Il Corteo della Repubblica Fiorentina” con Luca Giannelli e “Il centocinquantesimo anniversario del plebiscito in Toscana per l’unità d’Italia” (11-12 Marzo 1860) insieme alla storica Anita Valentini. Nel 2012 con la casa editrice Polistampa pubblica “Firenze Giorno per Giorno”

Nel dicembre del 2018 è uscito il suo ultimo volume “La Toscana Giorno per Giorno”

È stato eletto in Consiglio Regionale per la prima volta alle consultazioni regionali del 28 e 29 marzo 2010 è candidato nella circoscrizione di Firenze nella lista del PD-Riformisti toscani.

Rieletto nelle elezioni del 2015, dal 25 giugno 2015 è stato Presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

Ha aderito al gruppo Partito Democratico.

Da sempre impegnato nel mondo dello Sport ha ricoperto i seguenti incarichi:  – delegato provinciale CONI Firenze in carica,  confermato nel 2017.  – componente del Consiglio Nazionale CONI, carica confermata nel 2017  – Vicepresidente dell’AONI, Accademia Olimpica Nazionale Italiana –  Presidente Onorario della FAE, Federazione Atletica Europea.

Alle consultazioni regionali del  20 e 21 settembre 2020 si è presentato come candidato Presidente delle liste Europa Verde Progressista Civica, Italia Viva +Europa, Orgoglio Toscana per Giani Presidente, Partito Democratico, Sinistra Civica Ecologista, Svolta!;

è stato eletto con oltre 860.000 voti, pari al 48,63%

Competenze e incarichi
  • Bilancio
  • Personale
  • Cultura
  • Informazione
  • Politiche per il mare
  • Terme
  • Sport

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA EUGENIO GIANI A METÀ DEL SUO MANDATO, HA SEGUITO, IN PRIMA PERSONA, TUTTE LE FASI DI ATTRACCO DELLA NAVE GOLAR TUNDRA 

▶️ La Golar Tundra, la nave rigassificatore è arrivata in Toscana, di fronte al porto di Piombino.


Con la Capitaneria di Porto e l’Autorità Portuale seguiremo le operazioni di attracco.

La Golar Tundra, la nave rigassificatore, sta entrando adesso nel porto di Piombino.

https://fb.watch/joms3W9CwL/
L’Italia deve dire grazie a Piombino e alla Toscana 

Dobbiamo renderci autosufficienti dalla Russia per il gas e questa opera contribuirà in modo determinante con 5 miliardi di metri cubi di gas all’anno.

Adesso avanti con le compensazioni per il territorio.

LE DICHIARAZIONI DI EUGENIO GIANI

VIDEO 1️⃣

https://fb.watch/jomz2VOsUQ/

VIDEO 2️⃣

https://fb.watch/jomDvK37Qm/

Concluse le prime operazioni di attracco senza criticità alla banchina di Piombino.

Grazie al personale dell’Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Forze dell’Ordine, tecnici di SNAM e delle imprese impegnate in questa fase.

VIDEO 3️⃣

https://fb.watch/jomJbIO25W/

REGIONE TOSCANA : PRIMA META 

2️⃣0️⃣ MARZO 2️⃣0️⃣2️⃣3️⃣

Siamo arrivati a metà mandato: molta è la strada che abbiamo già fatto, molta è quella che ancora dobbiamo percorrere.


Dalla battaglia vinta contro la pandemia ai fondi europei e PNRR per innovare economia, turismo, agricoltura, affrontando di petto lo sviluppo delle infrastrutture, crescita e lavoro, dalla costa alle aree interne.

Da Abbadia San Salvatore a Zeri, ogni Comune e comunità è al centro dei nostri investimenti e impegno.

Con due grandi priorità: difendere la sanità pubblica e migliorare la mobilità.

Grazie agli Assessori Regionali, alle forze politiche e a tutto il sistema regionale!


Avanti Toscana! 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti