AttualitàBasilicata

POTENZA, «SITUAZIONE DI STALLO DELL’ACTA»

La denuncia dei consiglieri comunali d’opposizione per «un perpetuarsi di situazioni negative per la città»

«La situazione di stallo della partecipata Acta è palese. Siamo davanti ad una serie di inefficienze che derivano da una mancata organizzazione e da un disinteresse da parte anche dell’Amministrazione». È quanto affermano in una nota congiunta i consiglieri di opposizione del Comune di Potenza ponendo in evidenza quanto «la città stia pagando lo scotto di un disservizio che non consente una attenta raccolta differenziata, soprattutto nelle zone periferiche e presso le zone maggiormente commerciali».

«Parliamo – spiegano nella nota congiunta – di disservizi legati anche alla mancata attuazione del piano industriale e del piano di ottimizzazione proposti dalla stessa Acta che non consentono all’Azienda municipalizzata di assurgere a strumento virtuoso di messa a sistema economico ed ambientale nel settore della differenziata.

Questo ed altri episodi non fanno che rappresentare «un perpetuarsi di situazione negative che danneggiano tutta Potenza», concludono nella nota congiunta i consiglieri di opposizione del Comune di Potenza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti