AttualitàBasilicata

FURTI, TRE ALBANESI FERMATI A PICERNO

Lettieri: “Mi congratulo con l’Arma dei Carabinieri con la Stazione di Picerno per l’operazione”

“Mi congratulo con l’Arma dei Carabinieri con la Stazione di Picerno per l’operazione che ha condotto al fermo di tre persone nell’azione di contrasto ai furti nelle abitazioni sul nostro territorio”, con queste parole il Sindaco Giovanni Lettieri ragguaglia sulla situazione dei tre fermi e del problema dei ladri in azione sul territorio.
Un problema che i picernesi definivano una “piaga” ed un “tormento”.
L’operazione dei Carabinieri all’alba, i tre fermati sarebbero di nazionalità albanese,  intorno ai 20 anni e giunti dal casertano. Non è stato semplice il loro fermo: i Militari dell’Arma nei pressi dello svincolo Picerno-Perolla del raccordo Sicignano-Potenza avevano individuato e  controllato una 500 XL, con a bordo una persona. Ma successivamente la stessa auto è carambolata nei pressi di una curva, forse nel tentativo di fuggire dal territorio di Picerno. I Vigili del Fuoco sono entrati in azione, ma degli occupanti dell’auto non vi era traccia, finché le segnalazioni giunte dai cittadini, hanno reso possibile individuare i tre forestieri che si dileguavano a piedi sulla SP94 e sono stati fermati dai Carabinieri.
Molti residenti definiscono la situazione “un incubo”, altri hanno segnalato il “tentativo di entrare in casa”, molti hanno “allertato il 112”, mentre si diffondeva il messaggio sul
“raccogliere più particolari possibili quali ad esempio targa, tipo di auto, segni particolari delle persone sospette come  tatuaggi, abbigliamento e se sono da soli o in più persone”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti