SUCCESSO A NAPOLI PER “REALVERSO LUCANUM”
La presentazione durante la Borsa Mediterranea del Turismo presso lo stand di APT Basilicata


Il progetto, realizzato dalla pmi innovativa iinformatica, ha visto l’interazione vocale fra avatar nello scenario dell’Anfiteatro La Salsa di Pisticci nella piazza Johnny Lombardi.
Soddisfatto Beniamino Laurenza, presidente della Pro Loco Pisticci, che afferma: “Siamo molto felici del riscontro suscitato dal progetto ai visitatori ed alle autorità presenti e ringraziamo il direttore di APT Antonio Nicoletti per l’ospitalità”.
Vito Santarcangelo e Alessandro D’Alcantara, rispettivamente amministratore e concepteur della iinformatica affermano: “Il progetto punta a diventare un innovativo strumento didattico grazie al connubio fra ricostruzione territoriale, avatar narranti, enigmi e digital twin.

Rocco Franciosa, presidente Ente Pro Loco Basilicata conclude sottolineando “Il riscontro raccolto in questi giorni conferma ulteriormente il grande potenziale dell’innovazione applicata alla valorizzazione territoriale della nostra Basilicata”.
Per l’occasione la Pro Loco Pisticci ha esposto nello stand Apt Basilicata e presentato al Ministro del Turismo Daniela Santanchè i materiali promozionali e le eccellenze agroalimentari della Lucania rappresentate in particolare dalla “Fragola Candonga” dell’ azienda agricola Padula PeG di Policoro selezionata da Filiera Agricola Italiana – Coldiretti con l’etichetta parlante con codici QR della piattaforma digitale unico.si, per la comunicazione e fidelizzazione turistica della destinazione Basilicata”.
