AttualitàBasilicata

OLTRE 122MLN EURO PER VIABILITÀ NEL POTENTINO

Donatella Merra: “Un programma strategico che ha anticipato, in parte, anche le esigenze legate al Giro d’Italia”

In tutto abbiamo programmato e investito per la viabilità della provincia di Potenza più di 122 milioni di euro“. Così l’assessore alle Infrastrutture Donatella Merra che ribadisce l’impegno della Giunta per l’ammodernamento, il miglioramento e la sicurezza della viabilità di tutto il territorio regionale, con specifico riferimento all’estesa rete delle infrastrutture provinciali.

Stiamo parlando di un programma per l’aumento della resilienza della viabilità provinciale per quasi 11 milioni e mezzo di euro finalizzati, dunque, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, la cui totale assenza ha segnato definitivamente la qualità della nostra viabilità, soprattutto nell’area del Vulture e dell’Alto Bradano. Continuiamo a confidare nell’operato delle Province e nell’interessamento costante dei Sindaci affinché i lavori vengano affidati nei tempi previsti dalle delibere ministeriali per massimizzare le opportunità offerte dalle stesse“, ha proseguito Merra.

Sono stati anche assentiti quasi 55 milioni di euro, sempre a valere sul medesimo programma, per l’ampliamento, il completamento e la prosecuzione della SP Oraziana, trasversale strategica per il Vulture e per tutta la Basilicata. Previsti tra gli altri interventi sulle strade provinciali: 219, 381, 99, ex SS93 ed ex SS381, queste ultime incluse nel passaggio della 106esima Edizione del Giro d’Italia, arterie che interessano tra gli altri i Comuni di San Fele, Ruvo del Monte e Rapone; previsti anche gli interventi finalizzati alla messa in sicurezza e provincializzazione della strada San Fele – Rapone, percorsa giornalmente dai turisti che si recano in visita alle cascate. Molte altre le arterie coinvolte tra cui le SSPP 70 e 71 (territorio di Filiano, Atella) 8, 10, 21 delle Murge e altre nel territorio del Vulture, la 169 di Genzano, sino alla 104 nel territorio del Pollino“, ha concluso l’assessore.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti