TITO-BRIENZA,OK A PROVA DI CARICO SU VIADOTTO
Donatella Merra: “Continueremo a monitorare i lavori per assicurarci che non vi siano impedimenti”
Questa mattina, l’assessore alle Infrastrutture Donatella Merra, insieme ai responsabili e ai tecnici di Anas, si è recata sui cantieri della Tito-Brienza per constatare l’avanzamento dei lavori e per assistere all’esecuzione delle prove di carico del viadotto Pergola, in prossimità del nuovo svincolo sud di Brienza.
“La prova di carico – ha dichiarato l’assessore Merra – ha interessato l’impalcato in acciaio calcestruzzo del viadotto Pergola, che consentirà un razionale collegamento per i flussi di traffico diretti sia verso la SS 958 di Fondo Valle d’Agri che per l’Autostrada A2. I lavori sulla strada procedono regolarmente. La deadline per la consegna dell’opera ai lucani sarà rispettata e resta confermata entro l’estate. Dopo l’espletamento di tutte le verifiche necessarie, che garantiranno la sicurezza del percorso, finalmente questa importante strada potrà essere consegnata alla comunità”.
“Continueremo a monitorare i lavori per assicurarci che non vi siano impedimenti. Rammentiamo – ha concluso Merra – che abbiamo investito circa 125 milioni di euro per quest’arteria strategica, fortemente voluta dalla Regione e dai cittadini che riconfigurerà e migliorerà la viabilità dell’area e del territorio”.