AttualitàPuglia

TARANTO, RIFORMA CARTABIA PER POLIZIA LOCALE

Un momento formativo partecipato per gli agenti. Nuove disposizioni per l’attività giudiziaria

L’associazione di Polizia Locale, il sindacato Lavoratori e il Comune, con l’assessorato di riferimentO, hanno organizzato un momento di formazione professionale “ L’evoluzione degli atti di P.G. a seguito della riforma Cartabia.

In vigore dal 30 dicembre scorso la riforma ha modificato l’assetto del sistema giudiziario apportando cambiamenti anche per gli agenti di polizia locale: dai controlli stradali all’intervento in caso di incidenti, dalle verifiche in materia di edilizia e di tutela ambientale.

La giornata formativa della Scuola regionale della Polizia Locale cade in momento delicato per la stessa municipale tarantina: più di 48 ore fa degli agenti si sono resi protagonisti di una vicenda che ha fatto il giro di tutti i media nazionali, scatenando commenti negativi nei confronti dell’operato della polizia locale. La vicenda, che al momento è al vaglio di accertamenti, ha come protagonista un corriere che dopo aver ricevuto una multa per sosta vietata e il rifiuto della consegna dei documenti, gli agenti della polizia rispondono alla sua resistenza con l’immbobilizzazione per terra dell’uomo. Tutto viene da ripreso da un testimone con un video pubblicato direttamente sui social.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti