CronacaMolise

SOS FURTI E TRUFFE A CAMPOBASSO E DINTORNI

Segnalata un’auto con a bordo due pregiudicati; escalation di episodi negli ultimi giorni

Allarme furti e truffe a Campobasso e nei Comuni della provincia, soprattutto ai danni di persone anziane, raggirate con il trucco del finto incidente del figlio o del nipote, per indurle a consegnare denaro o oggetti di valore. Una situazione di grande allerta per la quale si stanno muovendo anche i Sindaci e le Amministrazioni Comunali.

Sos furti e truffe

Una Fiat 500 L nera – hanno scritto dal Comune di Sant’Elia a Pianisi, rilanciando un avviso dei Carabinieri – con a bordo due pregiudicati per truffe e furti provenienti dalla provincia di Foggia, gira in zona Campobasso e paesi limitrofi. Oggi è stata tentata una truffa ai danni di un’anziana di Campobasso, in Via Guerrino D’Amico. Si prega di fare molta attenzione e di rivolgersi ai Carabinieri in caso di necessità“.

Dello stesso tenore il post che il Sindaco di Ripalimosani ha riportato sulla sua pagina Facebook: “Spesso mi è capitato di sottolineare l’importanza della parola comunità, parola riferibile a diverse situazioni, dalle più serie alle più ludiche, ma tutte riconducibili allo stesso significato che è quello di famiglia. Nel caso odierno, mi preme evidenziare che ieri si è registrato un furto a casa di una famiglia. Da qui, l’importanza non solo di alzare il livello di guardia, ma anche quella di far propria la regola del buon vicinato, ovvero di segnalare sempre persone o movimenti sospetti, proprio come una buona comunità farebbe“, ha riferito il Sindaco Marco Giampaolo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti