AttualitàBariGiustizia

NUOVO TRIBUNALE PENALE DI BARI

Siglato l’accordo per la consegna, da parte di Tim all’amministrazione giudiziaria, di sette piani della “Torre 2” del nuovo Tribunale penale

Dopo gli anni difficili, successivi allo sgombero del Palazzo di Giustizia di via Nazariantz nel marzo 2018 e il successivo trasferimento sotto i tendoni, si aprono nuovi scenari per l’edilizia giudiziaria barese. E’ stato infatti siglato l’accordo che prevede la consegna, da parte di Tim all’amministrazione giudiziaria, di sette piani della “Torre 2” del nuovo Tribunale penale.
Dopo la consegna dei primi tre piani dell’ex palazzo della Telecom nel quartiere Poggiofranco di Bari, altri sette piani saranno resi disponibili entro l’inizio di giugno prossimo, nell’ottica del completamento e dell’ampliamento del Tribunale penale, in attesa della realizzazione del nuovo parco della Giustizia.
Nella nuova sede saranno raggruppati alcuni degli uffici giudiziari ubicati in varie zone della città. Si tratta di strutture più ampie e confortevoli che conferiscono anche maggiore dignità alla giustizia del capoluogo pugliese.
Alla cerimonia hanno partecipato il Viceministro della Giustizia Sen. Francesco Paolo Sisto, il Presidente della Corte di Appello di Bari Franco Cassano, il Procuratore Generale Angela Tomasicchio, il Presidente del Tribunale di Bari Alfonso Pappalardo, il Procuratore della Repubblica Roberto Rossi, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Bari Silvia Dominioni e il Direttore Risorse Materiali del Ministero Massimo Orlando.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti