AttualitàBasilicata

PROGRAMMA GOL, APERTI CORSI DI FORMAZIONE

Attestati: “Tecnico del Sistema Educativo Integrato servizi per la prima infanzia” e “Operatore di Tornitura”

L’Amministrazione Comunale di Bella rende noto il “Programma GOL” della Regione Basilicata,
«che consente a disoccupati o occupati in condizione di vulnerabilità, come percettori di reddito di cittadinanza, residenti in Basilicata, di partecipare a corsi che rilasciano attestati di qualificazione professionale, in maniera gratuita».
Gli interessati dovranno chiedere al Centro per l’Impiego «di entrare a far parte del programma GOL. Innform srl, in qualità di Ente di formazione accreditato in Regione Basilicata, propone, nell’ambito del programma in oggetto, i corsi di qualificazione professionale “Tecnico del Sistema Educativo Integrato dei servizi per la prima infanzia” e “Operatore di Tornitura”.
Per il Programma di Operatore di Tornitura, la durata complessiva del progetto è di 600 ore, di cui: 360 di aula laboratorio, 240 di stage, 120 di laboratorio. L’attestazione finale è un “Certificato di qualificazione professionale” valido sul territorio nazionale. La qualifica forma una «figura professionale che si occupa di eseguire operazioni di tornitura a comando manuale o automatico».
Per quanto concerne il “Tecnico del Sistema Educativo Integrato dei servizi per la prima infanzia”, il corso si costituisce di 600 ore complessive, di cui: 360 di aula laboratorio e 240 di stage. Alla conclusione del programma si otterrà il “Certificato di qualificazione professionale”, anche questo valido sul territorio nazionale. Vale 1 punto su graduatorie ATA.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti