MedicinaPugliaSalute

PORTE APERTE IN NEFROLOGIA A BARLETTA E TRANI

Il mese di marzo dedicato alla prevenzione delle malattie renali: un “Open day” al “Dimiccoli” e al Pta il 22 marzo

Sarebbero circa 14.500, nella provincia Barletta – Andria – Trani, i soggetti con malattia renale cronica di età compresa fra i 35 e i 79 anni. Quasi 6mila di essi presentano una patologia moderato-severa. E’ il dato che emerge da un recente studio secondo il quale in Italia sarebbero poco più di due milioni i soggetti affetti da malattia renale cronica di diversa severità.

In occasione della “Giornata mondiale del rene”, che si celebra a marzo, l’Unità di Nefrologia della Asl Barletta – Andria – Trani ha organizzato diverse attività di sensibilizzazione che si protrarranno per il mese corrente e che culmineranno, mercoledì 22 marzo, con l’iniziativa “Porte aperte in Nefrologia”, quando tutti i cittadini, liberamente, potranno ricevere una visita di controllo presso l’ospedale “Dimiccoli” di Barletta e nel Presidio territoriale di assistenza di Trani.

La “Giornata del rene” è patrocinata a livello mondiale dalla Federazione Internazionale delle Fondazioni per il rene e dalla Società Internazionale di Nefrologia e in Italia dalla Società italiana di Nefrologia e dalla Federazione Italiana Rene.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti