SETARO INCONTRA IL MINISTRO SANGIULIANO
Sul tavolo il tema Museo: “Ringrazio a nome della mia comunità per l’intervento tempestivo”
Il Sindaco di Muro Lucano a Roma è stato ospite del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, al quale ha raccontato le bellezze della sua città ed ha “colto l’occasione per ringraziare a nome di tutta la comunità per essere intervenuto tempestivamente sulla questione del Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano”. Difatti il Primo cittadino del comune lucano, colto l’allarme per la chiusura del Sito culturale, ha prontamente allertato il Ministro, descrivendone dettagliatamente le criticità e le preziose testimonianze custodite presso il Museo.
Ma non è stato questo l’unico tema sul tavolo, Setaro ha portato all’attenzione di Sangiuliano “il grave attacco che la nostra regione, più di tante altre, subisce costantemente da parte delle compagnie del vento pronte a fare business a discapito della programmazione dei territori, delle comunità, delle aziende agricole e delle attività turistiche”.
Infine il Sindaco ha ringraziato “l’ Onorevole Salvatore Caiata per aver organizzato questo importante incontro con il Ministro che, oltre a dare continuità e forza alle azioni messe in campo, sigillano un impegno importante per Muro Lucano e la Basilicata intera. Questo incontro -sottolinea Setaro- tra le altre cose, bene si è legato all’atto di sindacato ispettivo proposto dal Senatore Gianni Rosa a dimostrazione che quando il territorio è in grado di stimolare il Governo, i risultati sono certi e concreti, infatti il Ministro, ha confermato la volontà di procedere con nuove assunzioni quanto prima” conclude il Sindaco di Muro.