AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 28 FEBBRAIO

Le notizie del 28 Febbraio

🟣 Il Pd riapre il tesseramento . Fioroni lascia e fonda “Piattaforma popolare”.
La prima frase della segretaria Ely Schlein è stata : “Ancora una volta non ci hanno visto arrivare”. Si tratta di una citazione femminista che è anche il titolo del libro di Lisa Levenstein. «They didn’t see us coming – La storia nascosta del femminismo negli anni 90».

⚫️ Cutro. Piantedosi parla di partenza e arrivi come in un hotel. : «La disperazione non giustifica viaggi che mettono in pericolo i figli». Invece tace sulle inchieste ferme per la mancata collaborazione della Turchia e sui protocolli con Erdogan.
Pietà è morta

🟠 A Crotone tra il 24 e il 25 aprile 2021, furono salvati 119 migranti a bordo di un peschereccio in difficoltà con mare forza 6/7 e raffiche di vento fino a 40 nodi, dopo un avvistamento, il Centro nazionale operativo della Guardia costiera coordinò un’operazione Sar andata avanti per circa 24 ore.
Perché domenica non c’è stato SOS?

🔵 Balneari, dopo il richiamo di Matterella, arriva anche quello dell’Ue. Bruxelles parla di «una situazione inquietante».
L’ultima spiaggia della Meloni

🟢 Alfredo Cospito è tornato nel carcere di Opera. D’ora in poi assumerà solo acqua e sale. A Nuoro da dove è evaso il boss Raduano la sezione di massima sicurezza è sorvegliata da un solo agente e davanti ai monitor della centrale operativa, non ce n’era neanche uno.
Non tutti i prigionieri sono uguali.

🏳️‍🌈Israele e Palestina hanno siglato un accordo per contenere le violenze.
Quello che non accade in Ucraina.

🟡 Ancora in programmazione “Lassù qualcuno mi ama” splendido documentario di Martone sul cinema e l’arte di Massimo Troisi. Due maestri della macchina da presa, una sceneggiatrice speciale,testimonianze generazionali, inediti illuminanti.
Pensavo fosse un comico invece era Truffaut.

😎 Jill Biden, durante un volo da Nairobi a Washington, ha fatto scalo a Napoli e ha ordinato 10 margherite e 9 diavole per il viaggio.
Canta Aurelio Fierro “Ma tu vulive ‘a pizza”

Se non vuoi ricevere la newsletter segnalalo senza farti problemi. Il Giudizio di Paride pratica il giornalismo libero

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti