AttualitàBasilicata

FAL, DISSERVIZI SULLA “AVIGLIANO-POTENZA”

La consigliera di opposizione Claps chiede delucidazioni in merito

Da tempo i cittadini di Avigliano si trovano a fare i conti con i disservizi di Ferrovie Appulo Lucane lungo la tratta Avigliano-Potenza.
L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto qualche giorno fa. Gli utenti che come tutte le mattine, si sono recate in stazione alle 5 e 30 per prendere il treno direzione Potenza sono rimasti a piedi. Nessun mezzo sostitutivo previsto e i cancelli della stazione chiusi. All’ennesimo increscioso episodio, la consigliera di “Per Avigliano 2025” Vitina Claps denuncia: «Ancora una volta disagi per coloro che usufruiscono dei servizi delle Fal».
Va ricordato che lo scorso mese di gennaio, Fal ha soppresso i treni che da Avigliano conducono a Potenza sostituendoli con gli autobus e arrecando molti disagi a studenti e lavoratori, ecco perché, ad oggi, il gruppo si dice « preoccupato per i servizi che quotidianamente vengono a mancare. La soppressione di alcune corse, la chiusura della biglietteria e i disagi degli ultimi giorni rendono necessario qualche chiarimento». E chiede «la convocazione della commissione assetto del territorio e trasporti chiedendo al sindaco di invitare i dirigenti delle Fal per una discussione franca sul tema, che vede purtroppo tutta la nostra comunità retrocedere vistosamente e fare inevitabilmente passi indietro».

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti