AttualitàPuglia

TARANTO, DANZA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Flash mob organizzato da una rete di associazioni e centri antiviolenza
 

Sulle note di “Break the Chain” anche le donne tarantine hanno manifestato contro le violenze sulle donne e sulle bambine. Secondo le Nazioni Unite, una donna su tre viene picchiata o stuprata almeno una volta nel corso della sua vita. Significa oltre un miliardo di donne e bambine.
Si tratta di “One Billion Rising”, un’iniziativa al suo decimo anno, che prende il nome dal movimento fondato dalla drammaturga attivista Eva Ensler, autrice del celebre “I monologhi della vagina”, è il più grande evento di sensibilizzazione e denuncia contro la violenza sulle donne e sulle bambine che coinvolge 190 paesi di tutto il mondo.
A Taranto “One Billion Rising” è stato promosso, con il patrocinio del Comune di Taranto, da una rete di Enti del terzo settore e associazioni del territorio: Alzaia, Amnesty International APMARR, Gruppo 314 Taranto, ANTEAS Taranto, Scuola di danza A.S.D. Hedemia, Arcigay Taranto, CAD Mo.N.Di., CAV Sostegno Donna, CGIL Taranto, Scuola “Vivir Bailando Salsa”, Coordinamento Taranto Pride, CSV Taranto, Ethra Accademia Sociale, Scuola Swing Due Mari Taranto, Hermes Academy e la Scuola “Balliamo e ci Divertiamo” di Lama.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti