Le Cronache Lucane
AttualitàPoliticaPuglia

TARANTO, AGGIORNAMENTI: TORNA IN GIUNTA IL M5S

Risanata la maggioranza dopo la frattura tra il partito di Conte e il sindaco per posizioni diverse su questione ex Ilva


Con una nota stampa il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, a distanza di 10 giorni dall’arrivo del “pacere” Emiliano, presidente della regione Puglia, per mettere fine alla diatriba sorta in merito ad una frase sull’accordo di programma ex Ilva da parte del referente provinciale del movimento Francesco Nevoli, comunica la riassegnazione dell’assessorato alla Pubblica Istruzione a Mary Luppino, new entry del movimento alle scorse amministrative, e la riconsegna della delega alle comunità energetiche a Mario Odone, fedelissimo del gruppo tarantino.

Una ferita apparentemente sanata, secondo i rumors locali: lo scudo penale e il rispetto del contratto con i cittadini sembrano in qualche modo superate. In realtà sono tanti punti che richiederanno nei giorni avvenire una presa di posizione non borderline, uno tra tanti la realizzazione dell’impianto di preridotto, che servirà per alimentare i due forni elettrici, previsti nel piano di riconversione produttiva e decarbonizzazione. e la fornitura ai produttori privati del Nord. Il contenuto, ciò che costituirà l’accordo di programma, sarà la vera prova del nove per la maggioranza targata Melucci e, soprattutto, del movimento 5 stelle che della questione territoriale dovrà farne obiettivo centrale per garantirsi la fiducia dei simpatizzanti.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti