AttualitàPuglia

TARANTO, PER CALLIOPE 13,8 MILIONE DI EURO

Il Distretto dell’Innovazione del Comune avrà durata 24 mesi per realizzare il progetto e gli obiettivi finanziati dal Ministro delle Imprese


Prende il via ufficialmente dalla Salone degli Specchi del Comune di Taranto la Casa dell’innovazione per il “one health” Calliope. Si tratta di un progetto che ha come mission quello di accelerare il processo di sviluppo, creando un match di trasmissione delle prestazioni dalle aziende innovative, dagli enti, alle imprese locali; supportando i progetti di sperimentazioni; sostenere le startup, attraverso una piattaforma in cui confluiranno i dati di ricerca che poi saranno disseminati tra gli adetti ai lavori. Un lavoro sinergico al fine di creare una sistema di salute globale, dove oggetto di misurazione dati e destinatario dei più innovativi prototipi, che verranno realizzati con l’ uso delle emergenti tecnologia, dal 5G all’intelligenza artificiale, è non solo l’uomo, ma tutti gli essere viventi, l’intero ecosistema in cui il cittadino vive.
Alla presenza delle autorità e dei partner, sono state rese note le tre sedi operative, dislocate in diversa zone della città.
Il progetto Calliope, con capofila il Comune di Taranto, è stato ideato e curato da un gruppo di giovani ricercatori del territorio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti