AttualitàCampania

PIAZZA CAVOUR, CANTIERE FERMO E TROPPE ANOMALIE

Il Comune di Salerno ha acquisito il diritto di superficie per 30 anni e lo ha ceduto per ben 99 anni. Cantiere bloccato

Toppe anomalie rispetto al cantiere per la realizzazione dei box di piazza Cavour. La denuncia arriva dal consigliere di Forza Italia, Roberto Celano che ha evidenziato tutte le incongruenze a partire proprio dal diritto di superficie, acquisito dal Comune per 30 anni e ceduto per 99 anni.

“Ci siamo resi conto che a Salerno vige dall’inizio del Deluchismo una sorta di autonomia differenziata in campo urbanistico, cioè si può fare tutto ciò che non si può fare in nessun altra parte d’Italia”, attacca il consigliere.

Nel 2012 il comune di Salerno è riuscito ad acquisire solo un diritto di superficie di alcune aree relative ai binari da Rfi, per 30 anni, (nel frattempo sono già passati 10 anni). E’ stato quindi realizzato un bando per la creazione di box auto, per la durata di 99 anni. Oggi i lavori sono fermi perchè in quelle aree i lavori non possono essere attivati sul lotto terzo. Come sottolinea anche la ditta che ha vinto l’appalto.

“Credo che questa sia l’ennesima vergogna. La città di Salerno ha un cantiere aperto da anni che non si sa quando si chiuderà”, ha poi attaccato.

Il contenzioso tra il Comune ed Rfi per l’aquisizione di queste aree dura da tempo. Nel dettaglio, Rfi ritiene di vantare dal Comune di Salerno milioni di euro, che non sono nel bilancio del Comune, per fatture non proprio recenti. Che però non sarebbero mai state contestate e contabilizzate. E’ una questione ancora lunga”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti