AttualitàBasilicata

FOTOVOLTAICO SULLA CASA COMUNALE DI ROTONDA

Ottenuti anche 200 mila euro per l’efficientamento energetico del Cine-Teatro, con fondi PNRR

Sulla Casa comunale di Rotonda sarà installato «un impianto di produzione da fonte rinnovabile fotovoltaico». A comunicarlo è la stessa Amministrazione, che entra così nel dettaglio: «Il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico, per un importo di 50 mila euro, è stato approvato dalla Giunta Comunale lo scorso 26 gennaio e l’opera è stata candidata a finanziamento ai sensi del bando PSR Basilicata MISURA 7.2. L’investimento è finalizzato a ridurre i costi energetici con conseguente riduzione dei costi per le casse comunali e al raggiungimento di obiettivi in ambito ambientale».
Un occhio concreto dunque al green e al contrasto dell’impennata dei costi energetici, attraverso le fonti rinnovabili di energia, in un luogo in cui l’assorbimento della stessa è notoriamente più elevato che in altri.
In Basilicata, e lungo tutto lo Stivale, sono sempre di più i Comuni che stanno decidendo di montare pannelli sui propri tetti.
Qualche giorno fa la stessa Amministrazione annunciava anche la partenza di «lavori per l’efficientamento energetico del Cine-Teatro Comunale “Selene”. Grazie ad un finanziamento del Ministero per la Cultura e a Fondi PNRR per investimenti tesi a migliorare l’efficienza energetica in Cinema, Teatri e Musei, il Comune di Rotonda ha ottenuto 199.910,60 euro per l’importante struttura cittadina che, così, potrà avviare il miglioramento degli impianti di illuminazione, di riscaldamento e raffreddamento. Gli Uffici comunali hanno concluso la pratica per ottenere la preassegnazione delle risorse ed aggiudicato la gara per il conferimento dei lavori dalla Ditta appaltatrice. L’Ente – concludono- comparteciperà al Progetto con proprie risorse per un ammontare di 50.000,00 euro portando a 250 mila euro l’investimento complessivo».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti