Le Cronache Lucane
AttualitàBasilicata

SELLATA, TRIUNFO REPLICA ALL’OPPOSIZIONE

Sulla località sciistica il Sindaco rilancia: “Risorse economiche da 2mln per messa in sicurezza e seggiovia”

Mentre presso l’impianto sciistico Sellata-Pierfaone turisti, visitatori e famiglie trascorrono giornate di sport e divertimento, nel “dietro le quinte”, si lavora per ridurre i disagi e migliorare le prestazioni dell’impianto sportivo.
«L’azione positiva e dinamica di questa Amministrazione, che tanto viene contrasta dal gruppo di opposizione e pseudo sostenitori di quest’ultimi – spiega il Primo cittadino– è tangibile con fatti concreti. Infatti, il comune di Abriola ha avuto un finanziamento specifico di 2.078.000,00 euro cofinanziato dalla Regione Basilicata per il 50% nella Giunta di mercoledì e l’altro 50% a carico del Ministero del Turismo. Queste risorse – incalza Triunfo– saranno impegnate per la messa in sicurezza degli impianti, per la realizzazione di una nuova seggiovia, per la realizzazione di una pista in erba sintetica, tapis roulant e sistemi di software innovativi. Tutto questo per implementare la capacità ricettiva della stazione sciistica e renderla fruibile quasi tutto l’anno».

Insomma, sul tavolo un progetto importante, e il Sindaco aggiunge: «Questo è solo un primo step, perché con la Regione e il Ministero abbiamo già programmato degli interventi di riqualificazione del comprensorio di Sellata/Pierfaone /Maddalena con ampliamento degli spazi adibiti a parcheggio e altri servizi che miglioreranno l’offerta turistica dell’area».

Un lavoro, quello del Primo cittadino, che non si svolge solo negli Uffici, ma anche “sul campo”, «proprio in considerazione di quanto detto, abbiamo incontrato gli operatori del comprensorio turistico per spiegare e ricevere istanze da parte di chi vive quotidianamente e lavora su quella parte del territorio. Una pianificazione che viene dal basso per cercare di investire bene queste nuove risorse. Ringraziamo infine la Regione per l’attenzione posta a quest’area turistica e grazie a chiunque stia collaborando» conclude Triunfo.
Con queste parole dunque il Sindaco ragguaglia i cittadini e gli operatori economici, e risponde anche ai consiglieri del Gruppo “Amiamo Abriola”.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti