BariPugliaSalute

GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

Sono trecentoventi le farmacie che, in Puglia, hanno aderito all’iniziativa ‘Giornata di raccolta del farmaco’ che si svolgerà dal 7 al 13 febbraio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Saranno trecentoventi le farmacie in Puglia dove si svolgerà, dal 7 al 13 febbraio, la ‘Giornata di raccolta del farmaco’ per la quale viene chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi. La Giornata di Raccolta del Farmaco in Puglia è stata presentata a Bari, alla presenza di Francesco Di Molfetta, componente CdA Fondazione Banco Farmaceutico, Luigi D’ Ambrosio Lettieri, presidente Consulta Ordini dei Farmacisti di Puglia, Francesco Fullone, presidente Federfarma Puglia.
Servono, è stato evidenziato, soprattutto analgesici e antipiretici, antiinfiammatori per uso orale, preparati per la tosse, farmaci per dolori articolari e muscolari, antimicrobiotici intestinali e antisettici. I farmaci che saranno raccolti sosterranno 150 realtà del territorio che si prendono cura dei bisognosi e che hanno espresso un fabbisogno di 28.000 confezioni di farmaci. Durante l’edizione del 2022 sono state raccolte 26.700 confezioni (pari a un valore di 198.000 euro) che hanno aiutato 32.700 ospiti di 131 enti.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti