CronacaPuglia

CANTIERI IRREGOLARI, NELLA BAT FIOCCANO MULTE

Azione incessante dei Carabinieri di Barletta per la sicurezza sui luoghi di lavoro e contro il lavoro nero in edilizia

Ammende per circa 20 mila euro e sanzioni amministrative per complessivi 13 mila euro. Sono i risultati dei controlli condotti dai Carabinieri della Compagnia di Barletta in alcuni cantieri edili prevalentemente impegnati nell’esecuzione di appalti pubblici nelle città di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli. Il dato si riferisce, in particolare, alle ispezioni effettuate nell’ultimo trimestre del 2022 e nel primo mese del 2023 in una decina di imprese e a verifiche su oltre 40 posizioni lavorative.

I militari dell’Arma sono coadiuvati da operatori del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bari e Foggia e da personale dello Spesal della Asl Barletta – Andria – Trani. L’attenzione è concentrata sul contrasto delle irregolarità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, lavoro nero e sfruttamento del lavoro.

Le attività ispettive – così già fatto lo scorso anno – verranno eseguite a tappeto e con cadenza mensile.

La campagna dei controlli sui cantieri edili, perciò, proseguirà nelle prossime settimane. L’obiettivo è mantenere elevata e costante l’attenzione sulla delicata tematica che ogni giorno, purtroppo, balza tristemente all’onore delle cronache.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti