AttualitàBasilicata

POLESE SU STRUTTURE E SERVIZI IN BASILICATA

“La Politica rimetta la montagna lucana al centro del dibattito”, ha riferito Mario Polese

“Fa enorme piacere vedere che con la prima neve, le montagne lucane vengono prese d’assalto da sciatori, turisti e appassionati. Un po’ meno però leggere rammarico o lamentele inerenti allo stato delle nostre strutture ricettive e impianti in disuso”. Così il vicepresidente del Consiglio Regionale Mario Polese. “Ho ricevuto alcuni messaggi, che definirei nostalgici, di amici che già dal 1980 venivano a sciare sulla Sellata, rammaricandosi su come da allora la situazione, invece di vedere una crescita dei servizi, ne ha visto semmai una involuzione, un grande dispiacere a cui bisogna che la politica ponga rimedio”, ha aggiunto Polese.

Ovviamente, non è solo la Sellata a subire ciò, ma penso al Sirino con le sue piste inutilizzate ancora a causa di una rovinosa slavina e ai problemi infrastrutturali che riguardano il Laudemio anche sulla rete stradale, al Volturino, alla Montagna Grande di Viggiano o all’impianto inesistente di Marsicovetere. Occorre che la politica regionale dialoghi con associazioni, enti, comuni e cittadini, facendosi carico di queste problematiche”, ha proseguito il vicepresidente del Consiglio Regionale.

A detta di Polese, per la questione Sellata “urge un confronto tra gestori, Sindaci e Istituzioni Regionali per un rilancio che non guardi solo all’inverno, ma anche al resto dell’anno, in modo da non rendere come un tabù la parola destagionalizzazione. I numeri danno ragione al movimento che si crea intorno alle nostre montagne, ed è un peccato che questo venga rovinato da problemi o critiche che possono essere risolte con spirito organizzativo e di dialogo Il mio auspicio è che si possa al più presto programmare una strategia vincente su impianti e strutture ricettive, coinvolgendo quanti più attori possibili e vincere così una sfida di valorizzazione su un turismo sempre più attrattivo e ospitale”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti