AttualitàCronacaPolitica

BAGARRE IN AULA SU ALFREDO COSPITO E IL 41-BIS

Intervistato Walter Verini, senatore dem che è andato a trovare Alfredo Cospito in carcere

Non si placano le polemiche su Alfredo Cospito, l’anarchico detenuto in 41-bis, che protesta da giorni attraverso uno sciopero della fame proprio contro la misura del 41-bis.
Cospito è in carcere già da 10 anni per la gambizzazione, nel 2012, dell’amministratore delegato di Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi.
Ritenuto uno degli elementi di spicco del mondo anarchico nostrano. Cospito, Insieme alla sua compagna Anna Beniamino – detenuta nel carcere romano di Rebibbia – ha creato un gruppo che fa parte della Fai, la Federazione anarchica informale, movimento composto da vari gruppi e ritenuto dagli inquirenti un associazione per delinquere con finalità di terrorismo.

I medici hanno fatto sapere che rifiuta persino i medicinali ed è in gravi condizioni, il governo però fa sapere proprio attraverso una nota del consiglio dei ministri in toto, nel rispetto della decisione assunta dal Ministro della giustizia, la volontà di non scendere a patti con chi usa violenza e minaccia come strumento di lotta politica.
E proprio stamattina Donzelli ha accusato i parlamentari Serracchiani, Verini, Lai e Orlando, chiedendo esplicitamente “voglio sapere se la sinistra sta dalla parte dello Stato o dei terroristi”. E noi, abbiamo ai nostri microfoni uno dei parlamentari che ha incontrato Cospito in carcere: il senatore dem Walter Verini, sentiamo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti