AttualitàCampania

DERBY CAMPANO VA AL BENEVENTO, 7 A 24 AL VESTUTI

Quattro mete per i beneventani e una meta tecnica per i Dragoni. Coach Indennimeo: “Raccolto meno di quanto seminato”

Sconfitta e rammarico. L’Arechi Rugby perde il derby casalingo con il Benevento Rugby, squadra sicuramente più blasonata ma di certo non irresistibile quest’oggi, per quanto si è visto al “Vestuti”. La compagine gialloblù ha mostrato buona attitudine tecnico-tattica nonostante la caratura superiore dei cugini beneventani, in classica tenuta biancoblu, offrendo nuovi input allo staff tecnico per il prosieguo della stagione.

Le dichiarazioni

Amareggiato per il risultato, ma soddisfatto per lo spettacolo sportivo di quest’oggi, il presidente dell’Asd Arechi Rugby, Roberto Manzo: “È stato un bel derby, con entrambe le squadre in equilibrio. Abbiamo pagato un primo tempo troppo distratto, infatti siamo entrati in partita nella seconda frazione di gioco, giocando meglio e con più attenzione.

La differenza l’ha fatta, purtroppo, qualche mancata realizzazione negli ultimi 22 metri. Abbiamo avuto qualche occasione non sfruttata in modo adeguato, ma sono contento per lo spettacolo offerto dal campo e in particolare complimenti all’arbitro De Martino che ha mostrato la sua competenza. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera a livello nazionale”.

Coach Indennimeo

Ben più amareggiato l’allenatore dei Dragoni, Luciano Indennimeo: “Non è stata una partita brillante, in generale: primo tempo giocato a bassi ritmi da entrambe le squadre, ma loro sono stati più bravi di noi ad approfittare della nostra indisciplina e ad usare al meglio la maul dalla touche. Siamo usciti nel secondo tempo, con la meta che ha accorciato le distanze, e infatti stavamo rientrando in partita”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti