AttualitàCampania

FRANA IL CILENTO, L’INDIGNAZIONE DEI RESIDENTI

Il Cilento si conferma territorio denso di criticità, è sempre più difficile vivere sotto numerosi punti di vista

Il Cilento frana e diventa un caso di cronaca nera. Si conferma territorio denso di criticità quello a sud di Salerno, una vasta area in cui diviene sempre più difficile vivere sotto numerosi punti di vista. Difficoltà che spesso potrebbero non esserci se la politica locale facesse il suo dovere, cosa che purtroppo non accade.

La strada Provinciale 45, arteria che da Agropoli porta a Torchiara, passando per il territorio comunale di Prignano Cilento, ha fatto registrare alcuni movimenti franosi e con il tempo la situazione è peggiorata: l’asfalto si è spaccato, rendendo difficile il transito veicolare.

A qualche chilometro di distanza, proprio all’intersezione della Cilentana, un’altra frana ha dimezzato la carreggiata. A far rabbia ai cittadini sono varie vicissitudini che hanno preceduto e accompagnato l’accadimento. Il tratto stava palesemente cedendo, i segnali c’erano tutti, ma la politica nulla ha fatto e se a Salerno, nello specifico in quel di Palazzo Sant’Agostino, può esserci una giustificazione per tale cecità, lo stesso non può dirsi dei rappresentanti locali in Provincia. Altro aspetto che ha fatto infuriare gli utenti è la totale assenza di una segnaletica adeguata che informasse gli automobilisti della chiusura della strada. Non un cartello, non un avviso, nulla di nulla, se non l’amara sorpresa dei blocchi in cemento messi a centro strada e la carreggiata distrutta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti