INCIDENTE MORTALE: TRE VITTIME, UNA 13ENNE
A Massafra, in provincia di Taranto, si schianta auto contro un muretto. Il sindaco proclama il lutto cittadino
Una strage quella che è accaduta, ieri, intorno alle 18, sulla strada statale 581 che collega Massafra a Martina Franca, un’Opel corsa si è schiantata contro un muretto di cemento.
A perdere la vita sono stati Leonardo Carucci di 19 anni e la sorella , Antonella Carucci di soli 13 anni. La terza vittima è Leo Conte, di 20 anni. Per il quarto passeggero, Giuseppe Convertino, trasferito d’urgenza all’ospedale SS Annunziata, la prognosi resta ancora riservata. I giovani erano tutti residenti a Massafra.
Sono stati i genitori dei fratelli Carucci ad allertare i soccorsi. Rientrando anche loro da Martina si sono trovati difronte al dramma dell’auto accortocciata su stessa.
Secondo le testimonianze i giovani stavano rientrando dopo una domenica trascorsa ad un ristorante di Martina Franca, poi messi in auto direzione Massafra, per dinamiche ancora chiare il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, e complice l’asfalto bagnato per la pioggia , al termine di un rettilinio in prossimità di una strettoia, il veicolo ha sbandato per poi impattare violentemente contro un muretto di cemento.
Non c’è stato nulla da fare per le tre vittime, morte sul colpo. La viabilità nel tratto interessato dall’incidente è stata a lungo interrotta per consentire le operazioni di soccorso del 118 e di messa in sicurezza, a gran fatica i vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere i corpi dei ragazzi. Intervenuti sul posto I carabinieri hanno compiuto i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto
Il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, ha proclamato il lutto cittadino per le giovanissime vittime della strada.