AttualitàBasilicata

A BALVANO UN NUOVO SPAZIO MULTIMEDIALE

«Sarà possibile seguire corsi, fare collegamenti in teleconferenza, organizzare eventi e presentazioni»

Ancora nuove dal Comune di Balvano dove l’Amministrazione comunale «continua a lavorare per realizzare altri progetti che possano essere utili allo sviluppo del paese».

Dalla Casa comunale difatti annunciano che si terrà a breve «l’inaugurazione della sala multimediale, un progetto sviluppato grazie a fondi di un vecchio finanziamento. L’attuale Amministrazione ha dovuto valutare diverse offerte e quindi decidere come sviluppare al meglio questo progetto con la massima accortezza. Dopodiché è stata fatta una delibera e poi una determina chiedendo l’anticipazione del fondo stesso».

Ogni giorno la maggior parte della popolazione mondiale utilizza dispositivi tecnologici, anche nelle più piccole e semplici azioni. Si potrebbe dire che è diventato quasi impossibile sopravvivere senza tecnologia in un mondo che si muove così velocemente e la sua importanza è evidente in ogni campo: dal lavoro all’educazione, dal tenersi in contatto con amici e parenti lontani alle cure mediche e molto altro ancora.

A Balvano dunque i cittadini avranno «uno spazio multimediale tecnologicamente aggiornato a disposizione della comunità con 20 posti a sedere, 24 pc dotati di connessione internet e la L.i.m (Lavagna interattiva multimediale). Sarà possibile seguire corsi, fare collegamenti in teleconferenza, organizzare eventi e presentazioni. Inoltre l’Amministrazione Comunale ha intenzione di collaborare con l’Istituto Comprensivo Michele Carlucci e la parrocchia di Balvano per far interagire i nostri ragazzi».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti